rotate-mobile
Cronaca Sapri

Un "ponte artistico" unisce Sapri a Malta: gli splendidi murales di MTO

Un tunnel immaginario unisce Sapri a Malta: l'idea è di MTO, street artist francese autore di "The Mediterranan Tunnel" che parte sulla facciata di un edificio a Malta e finisce su quella di un altro edificio a Sapri

Un tunnel immaginario unisce Sapri a Malta: l'idea è di MTO, street artist francese autore di "The Mediterranan Tunnel" che parte sulla facciata di un edificio a Malta e finisce su quella di un altro edificio a Sapri. L'ispirazione nasce dalla traversata dei migranti che ogni giorno abbandonano la loro terra per affrontare il cosiddetto viaggio della speranza ed arrivare in Italia. "Malta prende i morti e spedisce i vivi in Italia", scrive MTO nella descrizione delle foto sulla sua pagina Facebook, in merito alla ardua questione sul soccorso per i migranti.

Un uomo gigante squarcia il muro di una casa a Sliema, Malta, mentre sulla parete di un'abitazione a Sapri quel viso mostra tutto lo sforzo e la fatica patiti nell'impresa. La prima parte del disegno è stata realizzata durante il festival di arte di strada di Sliema e la seconda parte nell'ambito del progetto Incipit a Sapri. Un ponte artistico che emoziona ogni attento osservatore, regalando brividi a fior di pelle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un "ponte artistico" unisce Sapri a Malta: gli splendidi murales di MTO

SalernoToday è in caricamento