rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Capaccio

Il museo di “Paestum nei percorsi del Grand Tour” sfrattato dai Frati

La direttrice del Museo, Daniela Di Bartolomeo, intanto, come riportato dal quotidiano Metropolis, annuncia per venerdì prossimo, 9 maggio, una ‘Marcia per la cultura’ che partirà da Capaccio Scalo e raggiungerà il museo del Grand Tour

Sfratto, per il museo di “Paestum nei percorsi del Grand Tour”, allestito all’interno del complesso storico-religioso di Sant’Antonio a Capaccio Capoluogo. I Frati Minori hanno provveduto a notificare un’istanza di precetto alla Fondazione Vico, intimando, entro 10 giorni, il rispetto della sentenza esecutiva ed il pagamento di euro 1.364,23 euro a titolo di spese, pena l’esecuzione forzata del provvedimento. Secondo l'Ordine religioso i numerosi locali concessi in comodato d’uso alla Fondazione restano chiusi e non vengono utilizzati per le finalità stabilite, quali attività culturali, mostre di quadri ed altre opere d’arte.

Entro lil 12 maggio, in altre parole, il museo dovrà essere smantellato e i locali riconsegnati ai proprietari. La direttrice del Museo, Daniela Di Bartolomeo, intanto, come riportato dal quotidiano Metropolis, annuncia per venerdì prossimo, 9 maggio, una ‘Marcia per la cultura’ che partirà da Capaccio Scalo e raggiungerà il museo del Grand Tour. Pronta, inoltre, una petizione popolare da inviare al Ministero dei Beni Culturali ed ai Frati Minori per scongiurare la chiusura del  museo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il museo di “Paestum nei percorsi del Grand Tour” sfrattato dai Frati

SalernoToday è in caricamento