menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Uno dei piatti di Mythos

Uno dei piatti di Mythos

"Mythos": continua a spopolare il piccolo angolo di Grecia a Salerno

Punto di riferimento per palati delicati e curiosi, "Mythos" ha conquistato tutti, in particolare, con il pita gyros, alias carne di maiale arrostita nel pane pita farcita con pomodoro, cipolla, patate fritte, insalata e salsa tzatziki

Sono ormai 15 anni che vizia il palato dei salernitani. Ed oggi, come nel 2001, quando approdò a Salerno, "Mythos" continua ad essere meta ambita per tutti buongustai. Il ristorante greco si trova sia in Roma che in via Dalmazia: i colori e la musica del locale rievocano la tradizione culinaria ellenica, con piatti tipici e genuini, seguendo esclusivamente le ricette originali.

Non mancano neppure i prodotti di importazione greca, frutto dell’esperienza ultradecennale e della continua ricerca dello staff. Punto di riferimento per palati delicati e curiosi, "Mythos" ha conquistato tutti, in particolare, con il pita gyros, alias carne di maiale arrostita nel pane pita farcita con pomodoro, cipolla, patate fritte, insalata, salsa tzatziki, in tutte le sue varianti, come quella vegetariana, richiestissima. Spiedini di carne di maiale o pollo arrostito, il formaggio leggero che si chiama "feta", rigorosamente accompagnato dalla pita il pane tipico greco, entusiasmano proprio tutti. Tra i piatti tipici, la mousaka, alias sformato di melanzane, patate, ragù di carne, besciamella e le polpette vegetariane, con melanzane, patate, zucchine. Dalla carne, alla verdura al formaggio, ogni specialità risulta unica nei sapori, senza rinunciare alla leggerezza. Non è un caso del resto, se, negli anni, continuano ad essere numerosissimi i salernitani che scelgono questo ristorante per concedersi pranzi o cene squisite. Insomma, grazie a "Mythos", è davvero spuntato un piccolo angolo di Grecia nel cuore di Salerno.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento