rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Nasce "Cislorienta": uno sportello di informazione per genitori e figli

Si tratta di un servizio nato per garantire la possibilità di conoscere nel dettaglio l'offerta formativa e gli sbocchi professionali garantiti dalle facoltà presenti all'interno dell'ateneo di Salerno

La Cisl di Salerno mette a disposizione dei propri iscritti un nuovo servizio di consulenza: domani, infatti, aprirà lo Sportello “Cislorienta”, un programma per garantire agli iscritti ed anche ai loro figli la possibilità di conoscere nel dettaglio l'offerta formativa e gli sbocchi professionali garantiti dalle facoltà presenti all'interno dell'ateneo di Salerno.

"La nostra organizzazione - dichiara Pasquale Passamano, segretario provinciale della Cisl - ha deciso di affrontare un ulteriore sforzo per offrire un servizio fondamentale di orientamento. Sono, infatti, ben 75 i corsi di laurea attivi all'interno dell'università degli Studi di Salerno. A questo si aggiunga la variegata possibilità di accedere ai benefici previsti dalle politiche di sostegno al Diritto allo Studio che rappresentano una eccellenza per la Regione Campania ma anche per l'intero Mezzogiorno".

La Cisl di Salerno, per assicurare un servizio di qualità, si avvarrà della consulenza fornita da operatori dell'ateneo di Salerno i quali saranno a disposizione, domani, a partire dalle ore 17:00 fino alle 19:30 presso la sede della Cisl Ust di Salerno in via Zara. Nelle prossime settimane saranno organizzati altri incontri informativi e di orientamento per la scelta del corso di laurea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce "Cislorienta": uno sportello di informazione per genitori e figli

SalernoToday è in caricamento