rotate-mobile
Cronaca Zona Porto / Via Portacatena

Nasce lo Sportello Impresa del Comune di Salerno: orientamento per i giovani

Mazzeo: "In un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo, il nostro tentativo è quello di offrire una guida ai tanti giovani in cerca di lavoro, con la speranza che non siano costretti ad abbandonare la città per trovare altrove occupazione"

Presentato questa mattina, presso il Centro Informagiovani di via Portacatena, il nuovo “Sportello Impresa” del Comune di Salerno. L’iniziativa, promossa dall’Unione Giovani Commercialisti intende offrire orientamento e supporto a chi ha voglia di dare vita ad un’attività imprenditoriale. Professionisti forniranno ai futuri imprenditori, gratuitamente, le informazioni principali relative all’iter amministrativo da seguire, agli adempimenti da effettuare e alla presenza di eventuali agevolazioni di cui poter usufruire.

"Speriamo che tale iniziativa rappresenti un'opportunità di sviluppo per le nuove imprese - ha esordito il Consigliere comunale con delega all’Informagiovani, Nico Mazzeo - In un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo, il nostro tentativo è quello di offrire una guida ai tanti giovani in cerca di lavoro, con la speranza che non siano costretti ad abbandonare la città per trovare altrove occupazione. Il Comune crede in questo progetto". A prendere la parola, dunque, Sergio Cairone, presidente Unione Giovani Commercialisti di Salerno: "Già nel 2011 avviammo una collaborazione con l'amministrazione comunale per lo sportello di informazioni sull'Imu: noi crediamo che ora anche tale nuova iniziativa porterà buoni frutti". A concludere, dunque, il figlio del sindaco, Roberto De Luca, presidente Commissione finanza Unione Giovani Commercialisti di Salerno: "Spesso si parla di distanza incolmabile tra ordini e cittadini: tale sportello, dunque, mostra apertura verso i professionisti, radicandosi ed offrendo nuovi servizi nella nostra comunità". Lo sportello resta aperto ogni martedì pomeriggio.

In collaborazione con Roberto Junior Ler

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce lo Sportello Impresa del Comune di Salerno: orientamento per i giovani

SalernoToday è in caricamento