rotate-mobile
Cronaca Roccadaspide

Nascondeva in casa un arsenale da guerra: arrestato 51enne

A finire nei guai anche due cittadini di nazionalità bungare, N.S di 51 anni e S.I di 44 anni,i quali sono stati fermati e identificati dai carabinieri di Eboli

Nascondevano in casa, con un complice, un vero e proprio arsenale da guerra. Per questa ragione i carabinieri di Eboli hanno arrestato due cittadini, N.S di 51 anni e S.I di 44 anni, entrambi di nazionalità bulgara. Tutto è partito da un semplice controllo a bordo della loro auto dove i militari hanno rinvenuto diversi attrezzi utilizzati per i furti e numerosi documenti in bianco contraffatti per immatricolare e assicurare auto in Bulgaria e Romania. Dopo essere stati fermati e identificati gli uomini dell’Arma hanno fatto una perquisizione all’interno della casa di un'altra persona, P.P le sue iniziali, di 51 anni e residente a Roccadaspide. Quest’ultimo, incensurato e impiegato nel settore delle pulizie, nascondeva nell’immobile oltre 700 proiettili in uso alle forze armate, due pistole, quattro fucili a baionetta, una granata e perfino una bomba a mano, senza detonatori, oltre a 500 cartucce calibro 9 Parabellum, ad uso militare, e calibro 7,62 Nato utilizzate per armi automatiche capaci di sparare a raffica, ma anche un elmetto e varie parti di armi per fabbricarne di composite.

Il 51 enne è in possesso di regolare porto d’armi da caccia, ma in casa aveva un arsenale da guerra. I due cittadini bulgari sono stati denunciati a piede libero, e nel corso dell’identificazione, hanno eletto domicilio presso la casa di P.P., anche lui finito in manette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondeva in casa un arsenale da guerra: arrestato 51enne

SalernoToday è in caricamento