menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto archivio

Foto archivio

Nascondeva una bomba in casa: arrestato 54enne a Sassano

E’ stato necessario l’intervento sul posto degli ‘Artificieri’ del Nucleo Investigativo di Salerno per poter mettere in sicurezza l’ordigno

Nascondeva in casa, in un baule, una bomba carta molto pericolosa: è stato arrestato dai carabinieri di Sassano un uomo di 54anni del posto, con numerosi precedenti, accusato di detenzione illegale di ordigni esplosivi. I militari, in seguito ad una perquisizione domiciliare, hanno scovato la bomba rudimentale che conteneva complessivamente circa 150 grammi di miscela esplosiva pirica. E’ stato necessario l’intervento sul posto degli ‘Artificieri’ del Nucleo Investigativo di Salerno per poter mettere in sicurezza l’ordigno.

Durante il blitz i carabinieri hanno anche trovato e sequestrato una cartuccia a palla unica Fiocchi calibro 12, illegalmente detenuta poiché non denunciata all’autorità di Pubblica Sicurezza. Tale tipologia di cartuccia, oltre ad essere utilizzata per la caccia a particolari mammiferi selvatici di grossa taglia, può essere impiegata per divellere i cardini o la serratura anche di porte blindate. L'uomo è finito ai domiciliari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Attualità

Covid-19: la Campania verso la conferma in zona rossa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento