rotate-mobile
Cronaca

"Nastro Rosa", informazione e prevenzione oncologica con la Lilt

Inizierà ad ottobre la campagna di informazione e prevenzione oncologica "Nastro Rosa" promossa dalla sezione provinciale salernitana della Lilt. Testimonial sarà la nuotatrice Federica Pellegrini

"Nastro Rosa": questo il titolo della campagna di informazione e prevenzione oncologica promossa dalla  Lilt ed Estée Lauder Companies, leader nella profumeria di prestigio. Scopo dell'iniziativa, ideata nel 1989 da Evelyn Lauder e promossa in 90 Nazioni, quello di sensibilizzare le donne sull'importanza della prevenzione  della diagnosi precoce dei tumori della mammella, nonchè sulla necessità di adottare stili di vita sani.Testimonial di quest'anno, Federica Pellegrini, campionessa mondiale di nuoto.

"Sebbene negli ultimi anni si sia registrata una costante riduzione della mortalità, il tumore al seno è ancora il più frequente della popolazione femminile.  La sua incidenza è in costante crescita, anche nel nostro Paese, tanto che si prevede verranno diagnosticati, in quest’anno, oltre 41.000 nuovi casi. - scrivono dalla Lilt di Salerno - Tra le cause, l’allungamento dell’età media della popolazione femminile e l’aumento dei fattori di rischio". Prevenzione come sinonimo di promozione della propria salute, dunque, il motto della campagna che anche nella nostra città, nell'ambulatorio Lilt in via Pio XI, permetterà alle donne di consultare medici e specialisti sottoponendosi a visite senologiche e controlli clinici strumentali.

Per fissare un appuntamento ed usufruire del servizio, è sufficiente digitare il numero verde SOS Lilt 800 998877, oppure contattare la sezione provinciale di Salerno contattando lo 089 220197.  Intanto, in tutto il mondo, e anche in Italia, si accenderà una luce rosa che unirà il Bel Paese dal Nord al Sud, con tanti monumenti ed edifici  che "resteranno illuminati per una o più notti a testimoniare che, grazie a un’efficace e corretta prevenzione, questa malattia tumorale si può, e si deve, vincere", concludono dalla Lilt.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nastro Rosa", informazione e prevenzione oncologica con la Lilt

SalernoToday è in caricamento