rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Cronaca

Il Natale arriva al Duomo, al Carcere e all'Uosm: tutti gli appuntamenti solidali

La magia del Natale arriva ovunque: diversi, infatti, gli appuntamenti per viverlo nel segno della solidarietà

La magia del Natale arriva ovunque. Diversi, infatti, gli appuntamenti per viverlo nel segno della solidarietà. Tra i tanti appuntamenti, questo pomeriggio, alle ore 15, presso la casa circondariale di Fuorni, alla presenza del Cappellano del Carcere, don Rosario Petrone, verranno distribuiti ai figli dei detenuti dei doni per rendere più dolci le loro festività. Ad organizzare l'iniziativa, la consulta diocesana aggregazioni laicali di Salerno.

Dall'Ufficio Migrantes, inoltre, l'invito a partecipare alla Celebrazione Eucaristica con le comunità straniere, per il 22 dicembre alle ore 16.30 presso la Cattedrale di Salerno, insieme con l'arcivescovo S.E. Mons. Luigi Moretti. A seguire, la festa "... In attesa del Natale" nella Sala San Tommaso, per promuovere un momento di gioia ed aggregazione fraterna.

Il 27 dicembre, ancora, l'Unità Operativa Salute Mentale (UOSM) Centro di Salute Mentale di Salerno, diretto da Antonio Zarrillo, presso il Centro di Riabilitazione Psicosociale sito in via Bastioni 12, organizza un evento conviviale, cui parteciperanno gli ospiti del Centro e gli altri delle varie Comunità alloggio di Salerno.

Inizierà alle ore 20, dunque un buffet generosamente offerto da quattro rinomati esercizi di ristorazione della Costiera Amalfitana: Hostaria Bacco di Furore, Agriturismo Serafina di Furore, L’Incanto di Furore, M’ama Restaurant di Praiano. Lo spumante per il brindisi augurale sarà offerto dalla rappresentante di vini Antonella Coppola (antonella-coppola@hotmail.it) responsabile su Salerno e provincia dell’Azienda vitivinicola Grotta del Sole. L’artista ceramista Annamaria Fusco di Furore (amfuscoceramiche@libero.it) donerà, nel corso della serata, a ciascuno, un originale manufatto in ceramica, sulle note del coro a cappella Vocal Ensemble, costituito da un gruppo di giovani e talentuosi cantori salernitani. Insomma, le occasioni per coniugare il divertimento alla generosità, non mancano.

 

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Natale arriva al Duomo, al Carcere e all'Uosm: tutti gli appuntamenti solidali

SalernoToday è in caricamento