menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Monsignor Moretti

Monsignor Moretti

Natale 2016: gli auguri del Vescovo Moretti ai salernitani

La lettera è ricca di riferimenti al documento di Papa Francesco, Amoris Laetitia. Termina con un invito accorato alle famiglie: "Cercate Dio e troverete la felicità"

"L'Amore si è fatto Carne". Comincia così la lettera che Monsignor Luigi Moretti ha indirizzato all'Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, in prossimità del Santo Natale. Nella sua riflessione, ricca di riferimenti al documento di Papa Francesco, "Amoris Laetitia", il Vescovo parte dalla consapevolezza delle difficoltà nelle quali naviga la famiglia. "Ma le difficoltà - scrive - non sono insuperabili. Spesso causate dalla disattenzione generalizzata e dalla focalizzazione sul profitto piuttosto che sulla dignità, con la Grazia che nasce dal Sacramento del matrimonio si può avere la forza di superare tutto". Anche chi è caduto, chi vive in difficoltà, chi si trova in situazioni difficili e cosiddette “irregolari” non deve mai disperare dell’Amore di Dio. Monsignor Moretti invita a entrare nelle chiese, incontrare i sacerdoti, a mettersi in cammino per celebrare l’incontro con la Misericordia del Signore.

L’augurio finale è “che sentiate su di voi ciò che conta davvero: lo sguardo di Gesù. Egli vi guarda con amore, vede nella vostra casa, ama la vostra gioia, ama ciò che siete e ha nelle sue mani la vita di tutti, soprattutto quella di chi è più fragile. Seguite i pastori verso la grotta della Natività, cercate Dio e troverete la vita. Cercate Dio e troverete la felicità!”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Attualità

Covid-19: la Campania verso la conferma in zona rossa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento