menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Bambinello

Il Bambinello

Il Bambinello, Babbo Natale e i presepi: è festa grande a Cava de' Tirreni

Un fiume di turisti, a Cava de' Tirreni, per far visitare al Bambinello, per ammirare il villaggio di Babbo Natale e i presepi: festa grande per grandi e piccini. Boom di presenze

Fiumi di turisti, a Cava de' Tirreni che, tra allestimenti, esposizioni ed iniziative, si trasforma nella città del Natale. Dopo aver ascoltato canzoncine natalizie a passeggio su Corso Umberto I, caratterizzato da suggestive decorazioni ed illuminazioni, i visitatori restano incantati dalla calda atmosfera che aleggia presso il Santuario di San Francesco.


Proprio lì, infatti, a lasciare di stucco grandi e piccini, il villaggio di Babbo Natale, con pinguini, renne, scoiattoli e tante leccornie da gustare. A pochi passi dal suggestivo chiostro, tutti in fila per l'adorazione al Bambinello che versò lacrime di sangue e che è attualmente ospitato al piano superiore del Santuario. Forte commozione tra i fedeli che si sono stretti attorno al piccolo Gesù.

Impossibile, per appassionati e non, non fare tappa allo storico presepe di San Francesco che, anno dopo anno, non smette di affascinare cittadini e visitatori, conducendoli nell'antica Betlemme. Purtroppo, nonostante gli avvisi cartacei e verbali, in tanti, i visitatori che, in barba al regolamento, continuano ad immortalare con scatti, completi di flash, le scene del bellissimo presepe che, al contrario, è vietato fotografare. Restano di sasso, dinanzi a tali gesti incivili, i turisti stranieri che, rispettosi, mettono invece da parte le loro macchine fotografiche.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Razzo cinese, tra le traiettorie anche la Campania: "Restate a casa"

Salute

Moderna e Pfizer: ecco cosa cambia da lunedì

social

Dopo il "Zitt!" arriva la festa anche per Raffaele il Vikingo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento