rotate-mobile
Cronaca Calenda

Natale è arrivato al rione La Mennola: festa grande nel quartiere, la magia continua

Unica nota stonata prima dell'inizio della manifestazione, la segnalazione giunta al Comitato di quartiere La Mennola circa un gruppo di persone che, spacciandosi per membri del Comitato, hanno chiesto offerte ai residenti

La festa - Un tripudio di gioia e colori, in compagnia di Babbo Natale e dolci sorprese. E' iniziata, la festa al rione La Mennola, grazie all'iniziativa del Comitato di Quartiere presieduto dal tenace Franco Cuomo. Sfidando i problemi quotidiani, dunque, la zona, da sabato sera, ha ripreso vita, facendo spazio ai veri protagonisti della manifestazione: i bambini e le loro famiglie. Occasione, questa, anche per dar respiro al commercio del quartiere, troppo spesso penalizzato per le difficoltà nei collegamenti con il cuore della città e non solo. Ma si guarda avanti e, in sinergia con il Comune, la parrocchia e gli scout, dunque, il rione si trasforma in una vera e propria isola dell'allegria, per donare ai residenti della zona e non solo, sorrisi e momenti di aggregazione. A coccolare il palato dei piccini, intanto, anche il latte della Centrale e i cornetti, tra una nota ed un'altra dei Movida Tour. La festa continua, domani, con l'arrivo di diverse scuole elementari del territorio. "Stiamo avendo molta soddisfazione  - racconta, orgoglioso, Franco Cuomo - In sinergia, siamo riusciti a realizzare un'iniziativa che sta attirando numerosissime presenze, il tutto a costo zero. L'obiettivo, anche se è ancora tutto in corso, si può dire già raggiunto: i salernitani, riscoprendo il loro quartiere, stanno vivendo un Natale gioioso ed in compagnia". Entusiasta, tra gli altri, anche la commerciante Anna Trezza, tra le organizzatrici dell'evento.

I prossimi appuntamenti - Domani, dalle ore 10 alle ore 13, tutti all'attesissimo spettacolo del mago di bolle di che sarà accompagnato da un elfo speciale, mentre nel pomeriggio ci si potrà dedicare allo shopping per le strade del rione, con la distribuzione di caramelle e gadget offerti da Babbo Natale e alle ore 19:30, presso il teatro parrocchiale, si potrà assistere allo spettacolo offerto dall’Associazione Auser. Martedì 24 dalle ore 10 alle ore 12, quindi, saranno i mimi del Teatro La Ribalta a divertire bambini e adulti, in attesa, poi, tra una caramella ed un'altra, della Santa Messa di Natale alle ore 23:30, presso la chiesa di San Gaetano. Il gran finale, dunque, a Natale: dalle ore 9:30 alle 13:30 colazione insieme e divertimento garantito per tutti i piccoli alla ludoteca di Babbo Natale, con lo spettacolo del teatrino di Peppa Pig, la baby dance e la slitta con Babbo Natale. Insomma, un'atmosfera da sogno, tutta da vivere insieme.

L'avviso - Unica nota stonata prima dell'inizio della manifestazione, la segnalazione giunta al Comitato di quartiere La Mennola circa un gruppo di persone che, bussando alle porte dei residenti della zona e spacciandosi per membri del Comitato, hanno chiesto offerte ai salernitani. "Nessuno del Comitato di quartiere La Mennola ha mai chiesto, nè chiederà mai contributi monetari - ha precisato il presidente Cuomo - Appresa la notizia di quanto accaduto, ci siamo affrettati a presentare un esposto in Questura, onde evitare che i residenti possano cadere in trappole di truffatori". Lo stesso Comitato, non a caso, proprio nell'ottica della salvaguardia dell'incolumità e della prevenzione per gli abitanti del rione, intende a breve promuovere un incontro con il questore De Jesu, al fine di mettere in guardia gli anziani da raggiri e imbrogli.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale è arrivato al rione La Mennola: festa grande nel quartiere, la magia continua

SalernoToday è in caricamento