rotate-mobile
Cronaca Giffoni Sei Casali

Fiocco azzurro ne "La Casa del cuore" di Giffoni, è nato un altro baby nigeriano

Ospite della comunità guidata dalla mediatrice Loredana Paglionico, il piccolo è il terzo figlioletto di una coppia di nigeriani approdati in Italia, ad Agrigento, il 26 giugno e trasferiti nel salernitano il 27 luglio

Fiocco azzurro, a Giffoni, presso la Casa del Cuore: ieri sera è venuto alla luce Fikayomi Robert, bimbo nigeriano che pesa ben 3 kg e 770 grammi. Ospite della comunità guidata dalla mediatrice Loredana Paglionico, il piccolo è il terzo figlioletto di una coppia di nigeriani approdati in Italia, ad Agrigento, il 26 giugno e trasferiti nel salernitano il 27 luglio. "Un elogio va fatto al personale dell'ospedale Ruggi che ha assistito la mamma in modo impeccabile. - ha sottolineato la responsabile della Casa del Cuore, Paglionico-  Nella comunità, c'è un clima di grande festa per l'ultimo nato della famiglia nostra ospite che ha già due bimbi di 6 e 4 anni. Il papà, rifugiato politico, è giunto in Italia con la moglie dopo la traversata in mare: adesso si stanno ben integrando nel nostro territorio". La stessa Paglionico ha assistito personalmente al parto: "E' stata un'emozione fortissima per me - ha raccontato- mostrare le foto agli altri ospiti della casa famiglia ha regalato grande gioia a tutti". Dopo la piccola Flavor, dunque, un altro baby nigeriano è stato adottato dalla nostra città.

Soddisfatto, tra gli altri, il direttore del settore socio formativo delle Politiche Sociali, Rosario Caliulo che, insieme all'assessore Nino Savastano, ha seguito l'evolversi dell'ultimo sbarco e la sistemazione dei migranti nel nostro territorio. Come sempre, valido il lavoro di squadra coordinato dal direttore Caliulo che ha contato sull'impegno, in particolare, degli agenti della Polizia Municipale Anna Pignatiello, Rosario Battipaglia, Pasquale Cutino, Bernardo Napoli, Vincenzo Sabato e Vincenzo Sanseverino. Nonchè di Pasquale Grippa, Rocco Landi, Giovanna Genovese, Annarita Savastano, Rocco Palumbo, e di tutti i volontari, tra cui Rosa Mandia, della Protezione Civile Comunale, della Vis, dela cooperativa Giovamente, dei medici dell'Asl e de L'Abbraccio.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiocco azzurro ne "La Casa del cuore" di Giffoni, è nato un altro baby nigeriano

SalernoToday è in caricamento