rotate-mobile
Cronaca

Nave Italia approda a Salerno, a bordo i pazienti del “Bambin Gesù” : al via le visite

Nave Italia si occupa di promuovere la cultura del mare e della navigazione attraverso la propria attività a favore di associazioni non profit, scuole, ospedali, servizi sociali, aziende pubbliche o private

Approda a Salerno, Nave Italia, il brigantino più grande del mondo della Fondazione Tender To Nave Italia Onlus armato con un equipaggio composto da personale della Marina Militare. Sabato 22 settembre, nel corso della Campagna di Solidarietà 2018, l’unità a vela, iscritta nel quadro del naviglio militare dello Stato dal 2007, arriverà nel porto con a bordo gli utenti del reparto di patologie metaboliche dell’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” di Roma e ripartirà martedì 25 settembre per Civitavecchia, con un gruppo di bambini del reparto di diabetologia dello stesso ospedale.

Le visite

Nave Italia si occupa di promuovere la cultura del mare e della navigazione attraverso la propria attività a favore di associazioni non profit, scuole, ospedali, servizi sociali, aziende pubbliche o private che sostengano azioni inclusive verso i propri assistiti e le loro famiglie. Al termine della campagna 2018 saranno stati ospitati a bordo 22 gruppi che appartengono alle macro aree di intervento della disabilità, del disagio sociale e delle malattie croniche. Il Brigantino sarà aperto alla cittadinanza nella giornata di domenica 23 settembre dalle ore 10 alle ore 12  e dalle ore 15 alle ore18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nave Italia approda a Salerno, a bordo i pazienti del “Bambin Gesù” : al via le visite

SalernoToday è in caricamento