rotate-mobile
Cronaca

Nave Italia approda nel porto di Salerno: le visite dei salernitani

Quasi 2mila passeggeri l’area disabilità, circa 1500 professionisti volontari, oltre 200 progetti realizzati

E’ approdata a Salerno, Nave Italia, il brigantino più grande del mondo della Fondazione Tender To Nave Italia Onlus armato con un equipaggio composto da personale della Marina Militare.

L'iniziativa

Nella giornata di ieri, nel corso della Campagna di Solidarietà 2018, l’unità a vela, iscritta nel quadro del naviglio militare dello Stato dal 2007, è arrivata nel porto del capoluogo con a bordo gli utenti del reparto di patologie metaboliche dell’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” di Roma e ripartirà martedì 25 settembre per Civitavecchia, con un gruppo di bambini del reparto di diabetologia dello stesso ospedale. Il Brigantino è aperto alla cittadinanza dalle 10 alle 12  e dalle 15 alle 18 di oggi (domenica 23 settembre).

I numeri

Quasi 2 mila passeggeri l’area disabilità, circa 1500 professionisti volontari, oltre 200 progetti realizzati. Questi sono alcuni dei numeri di Nave Italia che si occupa di promuovere la cultura del mare e della navigazione attraverso la propria attività a favore di associazioni non profit, scuole, ospedali, servizi sociali, aziende pubbliche o private che sostengano azioni inclusive verso i propri assistiti e le loro famiglie. Al termine della campagna 2018 saranno stati ospitati a bordo 22 gruppi che appartengono alle macro aree di intervento della disabilità, del disagio sociale e delle malattie croniche.

La Nave Italia (Foto Antonio Capuano)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nave Italia approda nel porto di Salerno: le visite dei salernitani

SalernoToday è in caricamento