rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Strana nostalgia sul web: già virali le foto della nave Yasmina

Erano i primi giorni di febbraio 2003, precisamente il 4 del mese, quando il mare in burrasca spinse sulla spiaggia di Torrione la nave Yasmina, un cargo battente bandiera caraibica. Nostalgia sul web

Erano i primi giorni di febbraio 2003, precisamente il 4 del mese, quando il mare in burrasca spinse sulla spiaggia di Torrione la nave Yasmina, un cargo battente bandiera caraibica. Ci vollero quasi sette mesi e mezzo per consentirle di lasciare Salerno: andò via a settembre e quasi i salernitani (alcuni) cominciavano a sentirne la mancanza. Al mostro incagliato sulla spiaggia dedicarono anche una..mostra, quella fotografica.

Turisti, passanti, e ammiratori della prima ora si affacciavano alla ringhiera del Lungomare e l'ammiravano, mentre le draghe dai nomi disparati - Mastino, Punta Campanella, Marsala, Salamander - provavano a ricacciarla in acqua, per sempre. Da un po' di giorni, a Salerno, serpeggia quasi nostalgia e pure le foto sono diventate virali sul web: 14 anni fa, di questi tempi, col mare in burrasca, Yasmina era già immobile sul Lungomare di Torrione.

Foto di Guglielmo Gambardella

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strana nostalgia sul web: già virali le foto della nave Yasmina

SalernoToday è in caricamento