menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Nave Yasmina

Nave Yasmina

Strana nostalgia sul web: già virali le foto della nave Yasmina

Erano i primi giorni di febbraio 2003, precisamente il 4 del mese, quando il mare in burrasca spinse sulla spiaggia di Torrione la nave Yasmina, un cargo battente bandiera caraibica. Nostalgia sul web

Erano i primi giorni di febbraio 2003, precisamente il 4 del mese, quando il mare in burrasca spinse sulla spiaggia di Torrione la nave Yasmina, un cargo battente bandiera caraibica. Ci vollero quasi sette mesi e mezzo per consentirle di lasciare Salerno: andò via a settembre e quasi i salernitani (alcuni) cominciavano a sentirne la mancanza. Al mostro incagliato sulla spiaggia dedicarono anche una..mostra, quella fotografica.

Turisti, passanti, e ammiratori della prima ora si affacciavano alla ringhiera del Lungomare e l'ammiravano, mentre le draghe dai nomi disparati - Mastino, Punta Campanella, Marsala, Salamander - provavano a ricacciarla in acqua, per sempre. Da un po' di giorni, a Salerno, serpeggia quasi nostalgia e pure le foto sono diventate virali sul web: 14 anni fa, di questi tempi, col mare in burrasca, Yasmina era già immobile sul Lungomare di Torrione.

Foto di Guglielmo Gambardella

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Moderna e Pfizer: ecco cosa cambia da lunedì

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento