rotate-mobile
Cronaca Mercatello / Piazza Monsignor Gregorio Maria Grasso

Luci d'Artista 2012, navette gratis dallo stadio Arechi e da Via Ligea

Il servizio prende il via il 24 novembre e sarà attivo nei week end sino al primo fine settimana di gennaio: quest'anno doppio terminal, uno a Sud e uno a Nord del centro cittadino

Al via il 24 novembre 2012, per tutti i week end sino al primo fine settimana di gennaio (con la possibilità ei eventuali estensioni del servizio ai giorni festivi) il servizio navette gratuito per Luci d'Artista. Obiettivo dell'amministrazione comunale, così come lo scorso anno, è quello di ridurre il traffico veicolare verso il centro cittadino, causa di notevoli disagi. Una delle navette predisposte dall'amministrazione sarà riservata ai cittadini diversamente abili.

Accensione Luci d'Artista 2012 FOTO SALERNO TODAY

A differenza dello scorso anno, come riferito in una nota dall'assessore comunale ai trasporti e alla mobilità Luca Cascone, i "terminal" dai quali partiranno le navette saranno due: lo stadio Arechi (come già lo scorso anno) e via Ligea. In sostanza, chi giungerà da Nord non dovrà, come lo scorso anno, giungere sino allo stadio Arechi (a Sud del centro cittadino) ma potrà invece fermarsi a Nord appunto al terminal di via Ligea. Questi, nel dettaglio, i percorsi e le fermate che saranno effettuati dalle navette.

Luci d'Artista 2012 Villa comunale - FOTO SALERNO TODAY

CAPOLINEA STADIO ARECHI - Il capolinea stadio Arechi sarà collocato davanti alla tribuna dell'impianto, mentre l'arrivo delle corse sarà collocato a piazza della Concordia, all'altezza del bar Canasta. Le fermate intermedie (in direzione centro) saranno:

· alla fine di via Leucosia in prossimità dell’incrocio che porta a P.zza Monsignor Grasso,

· su Lungomare Colombo all’altezza del Polo Nautico;

· su Lungomare Colombo all’altezza del bar Litoral;

· su Lungomare Marconi in prossimità dell’incrocio con via Mantenga (altezza bar Marconi)

Nel tragitto di ritorno sarà effettuata unicamente la fermata in via Leucosia prima di arrivare al capolinea stadio Arechi. Qui gli orari delle navette da e per lo stadio Arechi.

Luci d'Artista 2012 Centro - FOTO SALERNO TODAY

CAPOLINEA VIA LIGEA - Il capolinea via Ligea sarà collocato davanti al Chiosco, l'arrivo delle navette sarà invece collocato all'altezza dell'ufficio postale nei pressi del Fabula, in via Porto. Le navette, come spiegato dall'assessore Cascone, inizieranno le loro corse alle 16.

Nei giorni di funzionamento delle navette i residenti di via Lungomare Colombo potranno parcheggiare gratuitamente nell'area di parcheggio di via Flacco previa richiesta di autorizzazione agli uffici di Salerno Mobilità al numero 089 251315. L'iniziativa delle navette, collaudata con successo lo scorso anno, si va ad aggiungere ad altre iniziative volte a ridurre i disagi causati dal traffico veicolare verso le strade del centro: l'ordinanza di chiusura di alcuni tratti disposta dal comune e l'accordo raggiunto con Trenitalia per alcune corse supplementari sulla tratta ferroviaria Salerno - Napoli centrale.





 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'Artista 2012, navette gratis dallo stadio Arechi e da Via Ligea

SalernoToday è in caricamento