rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Castellabate

Castellabate: ritorna il night shuttle, buone notizie per i turisti

Due le corse effettuate: la prima con partenza da Piazza Meola a San Marco alle 21:20, fermata in Piazza Lucia a Santa Maria alle 21:30 e arrivo a Castellabate, presso l’incrocio Beato Simeone previsto per le 21:45

Al via, da domani, venerdì 12 luglio, le corse notturne del servizio di trasporto turistico che collegherà tutte le sere le frazioni marine di Castellabate, San Marco e Santa Maria con il centro storico, per agevolare la visita di uno dei borghi più bello d’Italia. La navetta permetterà di evitare l’utilizzo di mezzi propri e la ricerca di un parcheggio nel centro antico. Il servizio è stato promosso dal Comune di Castellabate ed è a cura dalla società di trasporti locale SMEC.

Le corse

Due le corse effettuate: la prima con partenza da Piazza Meola a San Marco alle 21:20, fermata in Piazza Lucia a Santa Maria alle 21:30 e arrivo a Castellabate, presso l’incrocio Beato Simeone previsto per le 21:45. Il secondo viaggio prevede la partenza da San Marco alle 22:10, una tappa a S. Maria alle 23:45 e l’arrivo nel centro storico alle 23:55. Per il rientro da Castellabate, incrocio Beato Simeone, la prima partenza è prevista alle 21:45 e la seconda alle 23:55. Il servizio rimarrà attivo, ad esclusione del 14, 15 e 16 agosto, tutte le sere fino al 31 agosto.

Parla l'assessore al turismo e alla cultura, Luisa Maiuri

«Ritorna il servizio di trasporto by night che agevola gli spostamenti e che incentiva a raggiungere il nostro meraviglioso centro storico, meta obbligatoria per i turisti che intendono scoprire il borgo con il suo sapore medievale, per godere del panorama sulla costa o per una visita al Castello dell’Abate, sede espositiva di arte contemporanea e palcoscenico di numerose manifestazioni di qualità».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castellabate: ritorna il night shuttle, buone notizie per i turisti

SalernoToday è in caricamento