rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Piano Traffico, l'assessore Cascone annuncia il ritorno delle navette

L'assessore comunale alla Mobilità Luca Cascone annuncia il ritorno delle navette per scongiurare il traffico natalizio in occasione delle Luci d'artista. Il servizio verrà attivato dall'ultimo week-end di novembre

Insieme alle luminarie che, seppur ancora a luci spente, si preparano a trasformare Salerno nella città del Natale,  rispunta anche l'ombra del traffico intenso che, da qualche anno, paralizza l'intera città. Per far fronte alle interminabili code che, intrappolando salernitani e turisti al volante, hanno più volte messo in ginocchio la viabilità cittadina nel periodo natalizio, dunque, l'amministrazione comunale sta tenendo periodocamente delle riunioni per risolvere tale problematica.

Ad annunciare gli ingredienti della ricetta anti-traffico, l'assessore comunale alla Mobilità, Luca Cascone: "A partire dall'ultimo week-end di novembre e fino al 6 gennaio, sarà attivato il servizio navetta che trasporterà i turisti dallo Stadio Arechi a piazza della Concordia - ha spiegato l'assessore - Gli automobilisti, quindi, potranno parcheggiare le proprie vetture nella zona dell'Arechi e raggiungere il centro con la navetta che passerà ogni 20 minuti. Il parcheggio della Lungoirno, inoltre, verrà riaperto".

Il comune, quindi, ricorre nuovamente al servizio navetta che, attivato già in passato, non portò i frutti sperati. Quasi sempre semi-vuote, infatti, le navette che circolavano in città restavano puntualmente intrappolate a loro volta nel traffico intenso. Senza il buon senso dei salernitani che hanno già mostrato di non esser disposti a lasciar a casa la propria auto, dunque, risulta davvero difficile evitare le code che minacciano anche quest'anno di bloccare l'intera città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano Traffico, l'assessore Cascone annuncia il ritorno delle navette

SalernoToday è in caricamento