rotate-mobile
Cronaca

Aumentano le navi da crociera al porto di Salerno, il sindaco: "Destinati a crescere"

Nel programma per il 2019, approvato dall'Autorità di Sistema del Mar Tirreno Centrale, viene evidenziata la crescita numerica degli approdi (69) e l'estensione della stagione fino al 4 dicembre per fruire delle Luci d'Artista

Aumentano gli approdi presso il porto di Salerno. Nel programma per il 2019, approvato dall'Autorità di Sistema del Mar Tirreno Centrale, viene evidenziata la crescita numerica degli approdi (69) e l'estensione della stagione fino al 4 dicembre per fruire delle Luci d'Artista.

Il commento

Molto soddisfatto dei risultati raggiunti il sindaco Vincenzo Napoli: “Gli investimenti strutturali ed infrastrutturali e la programmazione culturale del Comune di Salerno in sinergia con la Regione Campania e l'autorità di Sistema - spiega - consentono la crescita di un comparto turistico internazionale di grande qualità ed importanza economica ed occupazionale”. Per il primo cittadino un “ulteriore fattore vincente”  è “la grande ed apprezzata professionalità degli addetti a tutte le complesse operazioni di gestione delle navi e dei passeggeri. I lavori di dragaggio dei fondali renderanno il porto accessibile anche alle navi di ultimissima generazione creando le condizioni di una crescita ulteriore” conclude Napoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumentano le navi da crociera al porto di Salerno, il sindaco: "Destinati a crescere"

SalernoToday è in caricamento