rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Shopping domenicale, alzate le saracinesche nel centro storico

Aperti quattro domeniche, da marzo a maggio, circa 100 negozi della Salerno Vecchia che hanno risposto al questionario di "Mercanti del centro storico". Gli esercenti hanno stabilito, insieme, le date dello shopping domenicale

Saracinesche alzate, il 25 marzo, il 29 aprile, il 6 e il 27 maggio, nel cuore del centro cittadino. A stabilirlo, rispondendo al questionario pensato dall'associazione "Mercanti del centro storico", circa 100 attività commerciali che, confrontandosi, hanno tracciato le linee da seguire per garantire uno shopping domenicale di successo. Gli esercenti che hanno aderito al sondaggio dell'associazione presieduta da Antonio Ventre, infatti, hanno individuato le date d'apertura tenendo ben presente come l'affluenza del passeggio domenicale sia incentivata dagli eventi culturali promossi in città.

La prima apertura, non a caso, cade il giorno dell' iniziativa "Vetrine d'artista", mentre il 29 aprile coincide con una delle giornate del "Crocifisso Ritrovato". A seguire, il 6 maggio è prevista la Fiera dell'Artigianato, e il 27, infine, è la giornata dedicata al Corteo di Santa Rita. Tutte iniziative, quelle coincidenti con lo shopping domenicale, che vantano come scenario il centro storico. Puntando sull'andirivieni dei potenziali clienti che caratterizzerà il cuore della città nelle domeniche individuate, dunque, i commercianti alzeranno le saracinesche, contribuendo a creare un'atmosfera ancora più piacevole e stimolante per salernitani e turisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shopping domenicale, alzate le saracinesche nel centro storico

SalernoToday è in caricamento