rotate-mobile
Cronaca

Neonata ferita durante il parto: indagati 4 medici del Ruggi

Nel mirino del pm Roberto Penna sono finiti i due chirurghi che eseguirono un parto cesareo e i neonatologi. A denunciare l’episodio sono stati proprio i genitori della piccola

Quattro medici dell’azienda ospedaliera-universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno rischiano il rinvio a giudizio per aver ferito una neonata con il bisturi in sala operatoria.

L’inchiesta

Nel mirino del pm Roberto Penna sono finiti due chirurghi che eseguirono un parto cesareo e i neonatologi che, il giorno successivo, non suturarono la ferita né incaricarono altri di farlo. I due chirurghi, in particolare sono accusati di lesioni colpose aggravate e anche di falso per non aver riportato nero su bianco, nelle cartelle cliniche della bimba e della madre, la ferita procurata durante il parto. La neonata, durante l’operazione, riportò un taglio alla forchetta vaginale posteriore con lieve gemizio ematico.

I fatti risalgono alla fine del mese di settembre del 2015. A denunciare l’episodio sono stati proprio i genitori della piccola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonata ferita durante il parto: indagati 4 medici del Ruggi

SalernoToday è in caricamento