rotate-mobile
Cronaca Pastorano

Neonata accusa malore, tragedia sfiorata a Pastorano

La bambina, di neanche un mese, ha avuto un arresto respiratorio ed è stata salvata grazie al tempestivo intervento del personale del 118 e portata in ospedale

Tragedia sfiorata ieri pomeriggio a Pastorano quando una bambina di neanche un mese di vita si è sentita male mentre faceva l'aerosol: la piccola, secondo quanto si è appreso, era con i propri genitori ed ha accusato un laringospasmo, poi degenerato in un arresto respiratorio. Date le gravi condizioni della bambina i genitori hanno subito allertato il 118.

Sul posto si sono subito recati gli uomini dell'Humanitas San Leonardo a bordo di un'ambulanza tipo A: la bambina, ormai in arresto cardio respiratorio, è stata salvata solamente grazie al loro intervento. Una volta stabilizzata, la piccola è stata subito trasportata all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, dove è stata ricoverata nel reparto di pediatria. Le sue condizioni sono delicate ma, secondo quanto si è appreso, non desterebbero particolari preoccupazioni. Solamente grazie all'intervento dei soccorritori del 118 Humanitas si è evitato il peggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonata accusa malore, tragedia sfiorata a Pastorano

SalernoToday è in caricamento