Neve anche in Costiera e in Cilento: insieme alle suggestioni, nuovi gravi disagi

Le difficoltà maggiori si stanno registrando nel Vallo di Diano: ancora una notte di superlavoro per i volontari della Protezione Civile Vallo di Diano Padula

Foto di Fabio Fusco

La neve è tornata e, nonostante il suo gelo, ha riscaldato i cuori di quanti non la ammiravano da anni. In particolare, suggestivi gli scatti in Costiera Amalfitana di Fabio Fusco con Montepertuso imbiancato e quelli del Cilento di Danilo Palmieri, con Monte Tresino vestito di bianco. Magia anche a Celso e nelle altre frazioni tra Castellabate e Agropoli: davvero incantevoli gli scatti diventati non a caso virali sui social (vedi gallery in basso ndr).

Leggi>>>Scuole ancora chiuse

Ma, come già accaduto nei giorni passati, la neve non porta solo sorrisi. Per iniziare, è stata chiusa la Cilentana nel tratto tra il viadotto Chiusa e la galleria di Prignano Cilento per la presenza di ghiaccio sulla carreggiata: bloccati i tir e i pullman con tutti i disagi del caso per pendolari e studenti. Chiuso pure il tratto tra la Sp15 e Perdifumo. Le difficoltà maggiori si stanno registrando nel Vallo di Diano: ancora una notte di superlavoro per i volontari della Protezione Civile Vallo di Diano Padula. Soccorsi, infatti, camionisti bloccati nei pressi di Casalbuono e ripristinata la viabilità in alcuni punti nevralgici del Vallo di Diano a Sala Consilina, Padula, Montesano e Casalbuono, insieme con le forze dell'ordine e l'Anas. Inoltre, sotto alcuni viadotti autostradali si è resa necessaria la rimozione di pezzi di ghiaccio che sarebbero potute finire sulle arterie stradali sottostanti: nessuna sosta neanche per i vigili del fuoco, dunque, che hanno fornito il loro supporto per aiutare le persone rimaste bloccate nella neve. Ore di tensione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esce di casa e sparisce nel nulla: imprenditore trovato morto a Colliano

  • Sta per aprire "Mizzica": degustazioni siciliane nel centro di Salerno

  • Pioggia di multe per i clienti dei negozi a Scafati: scoppia la rivolta dei commercianti

  • Uccisa e abbandonata a Salerno, 18 anni di carcere per l'assassino di Mariana

  • Presunto ufo a Capaccio Paestum: lo scatto attenzionato dagli esperti

  • "E' il tuo turno? Non mi interessa: ti ricevo dopo": sgarbo e razzismo all'Asl di San Severino

Torna su
SalernoToday è in caricamento