rotate-mobile
Cronaca

Neve e gelo: obbligo di catene a bordo in autostrada nel Vallo di Diano

Il provvedimento dell'Anas riguarda anche il tratto autostradale che va da Padula a Lagonegro, il primo comune in provincia di Potenza, dopo Casalbuono. La Polstrada si sta occupando del prefiltraggio dei mezzi sprovvisti anche di pneumatici da neve

Catene a bordo o pneumatici da neve anche nel tratto dell'A3 Salerno-Reggio Calabria che interessa il Vallo di Diano. La comunicazione arriva dall'Anas ed è conseguenza delle avverse condizioni meteorologiche che stanno interessando i tratti montani tra gli svincoli di Cosenza ed Altilia Grimaldi e tra Frascineto e Lagonegro. In particolare, per quanto riguarda la provincia di Salerno, è attivo l’obbligo delle catene a bordo o pneumatici da neve tra Padula e Falerna. Il provvedimento, quindi, riguarda tutta la fascia autostradale fino a Casalbuono, comune al confine con la provincia potentina.

Anas e Polizia Stradale stanno coordinando le attività di filtraggio dei mezzi pesanti e dei veicoli leggeri sprovvisti di catene, con eventuali deviazioni di quest’ultimi sui percorsi alternativi, agli svincoli di Falerna e Sibari, in direzione Nord, e agli svincoli di Lagonegro Nord e Tarsia Nord, in direzione Sud. Sono in azione i mezzi spargisale e spazzaneve. Anas invita gli utenti alla massima prudenza, a rispettare i limiti di velocità ed a mantenere le distanze di sicurezza.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti per informazioni circa l’autostrada è raggiungibile chiamando il numero verde, gratuito, 800 290 092.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve e gelo: obbligo di catene a bordo in autostrada nel Vallo di Diano

SalernoToday è in caricamento