menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di Acerno oggi

Foto di Acerno oggi

Neve e gelo nel salernitano, temperature ancora in diminuzione: le previsioni

Per le prossime ore e fino all'8 gennaio, la Protezione Civile della Campania resta in allerta e si è già attivata per spargere sale sulle strade ed essere pronta ad ogni evenienza

Come previsto, neve e gelo sono giunti anche nel salernitano. Nel Vallo di Diano, nella Valle dell'Irno, sui Picentini, ed anche in diverse zone a bassa quota, ci sono stati i primi fiocchi.  La cittadina di Acerno è stata coperta da una coltre di neve alta circa 20 centimetri: in azione per rimuovere le auto rimaste impantanate lungo la Sr 164, lo spazzaneve e i volontari della protezione civile comunale. La Sr 164 resta percorribile dagli automezzi con catene e gomme da neve. Per le prossime ore e fino all'8 gennaio, la Protezione Civile della Campania resta in allerta e si è già attivata per spargere sale sulle strade ed essere pronta ad ogni evenienza. In particolare, tra gli altri, già da ieri sera sono entrati in azione i volontari della Protezione Civile Vallo di Diano Padula.

Le temperature diminuiranno sensibilmente fino ad arrivare su valori prossimi allo zero lungo la fascia costiera e di diversi gradi sotto lo zero sui rilievi. La visibilità risulterà ridotta sulle zone montuose e durante le precipitazioni più intense. Gelate persistenti a tutte le quote dalla sera. Idem domani: si raccomanda prudenza.

Leggi>>>I disagi

Muore una cagnolina

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Salerno: San Matteo ed il Miracolo della Manna

social

Turismo, la spiaggia di Santa Teresa su "Lonely Planet": l'annuncio del sindaco

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento