rotate-mobile
Cronaca Caggiano

Neve e ghiaccio, disagi per gli allettati: Protezione Civile in azione, la Provincia monitora il territorio

Le zone interne del Vallo di Diano e Tanagro sono interessate da numerosi disagi: a Caggiano i volontari della Protezione Civile Gopi-Anpas e quelli dell’Associazione Vola, sono impegnati nella consegna di medicine e beni di prima necessità

Volontari e forze dell'ordine al lavoro, per l'ondata di gelo che si è abbattuta sul nostro territorio. In particolare, le zone interne del Vallo di Diano e Tanagro sono interessate da numerosi disagi: a Caggiano i volontari della Protezione Civile Gopi-Anpas e quelli dell’Associazione Vola, sono impegnati nella consegna di medicine e beni di prima necessità a domicilio. Disagi anche per i mezzi predisposti al servizio di ossigenoterapia domiciliare che non sono riusciti a raggiungere il Comune: già dalle prime ore del mattino, la Polizia Municipale ha trasportato da Caggiano a Polla i pazienti dializzati.

Le raccomandazioni

Intanto, poichè in tutto il salernitano, le gelate potranno permanere a quote basse e anche sul settore costiero, la Protezione civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di seguire l’evolversi dei fenomeni, di prendere visione dei bollettini e degli avvisi diramati dalla Sala operativa regionale, nonché delle avvertenze già diffuse e di mantenere in vigore o porre in essere, in tutte le aree del territorio, le misure per prevenire o contrastare i fenomeni attesi.

Il Piano Neve

La Provincia di Salerno, tramite il Settore Viabilità’ e Trasporti, dal canto suo, sta monitorando la situazione continuamente e sta già attuando il Piano Neve approvato con decreto numero 165 dal presidente Michele Strianese.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve e ghiaccio, disagi per gli allettati: Protezione Civile in azione, la Provincia monitora il territorio

SalernoToday è in caricamento