rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Curiosità, il salernitano Nicola De Santis diventa Console Generale a Boston

Nato a Salerno nel 1969, De Santis ricopre il prestigioso incarico dal 25 agosto di quest'anno. Nel 1995 si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Salerno, poi, in seguito ad esame di concorso, entrò in carriera diplomatica

E' Nicola De Santis il Console Generale a Boston, competente per il Maine, Massachusetts, New Hampshire, Rhode Island e Vermont. Nato a Salerno nel 1969, De Santis ricopre il prestigioso incarico dal 25 agosto di quest'anno. Nel 1995 si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Salerno, poi, in seguito ad esame di concorso, entrò in carriera diplomatica. Il suo primo incarico è stato presso la Direzione Generale per il Personale.

Dal 2002 al 2006 ha prestato servizio al Consolato d’Italia a Detroit (Stati Uniti) come Console. Nel 2006 fu destinato all’Ambasciata d’Italia a Caracas (Venezuela), dove ha ricoperto l’incarico di Capo dell’ufficio ecomonico-commerciale e tre anni dopo è rientrato al Ministero degli Esteri a Roma, presso la Direzione Generale per le Risorse e l’Innovazione. Sposato con tre figli, De Santis porta alto il nome della nostra città con l'ultima nomina. Grande soddisfazione per Salerno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curiosità, il salernitano Nicola De Santis diventa Console Generale a Boston

SalernoToday è in caricamento