rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Caselle in Pittari

Addio all'ingegnere Nicola Materazzi: il cordoglio di Aci Salerno

Il messaggio di cordoglio dell'Aci Salerno, che conferì il "Volante d'Oro" all'ingegnere originario di Caselle in Pittari

"È morto un grande ingegnere e un grande uomo che tra le tante progettazioni ne realizzò una anche per i giovani piloti". È quanto afferma il senatore Vincenzo Demasi, presidente dell'Aci Salerno, dopo la scomparsa all'età di 83 anni dell’ingegnere Nicola Materazzi, padre della Ferrari F40. L'Aci Salerno conferì il "Volante d'Oro" all'ingegnere originario di Caselle in Pittari. 

Il cordoglio

– ricorda il senatore Vincenzo Demasi, Presidente dell’Automobile Club Salerno -. Un uomo che ha dimostrato quanto sia importante la vicinanza ai giovani e la loro formazione. L’avergli assegnato il Volante d’Oro è stato un giusto riconoscimento e anche la testimonianza di questi valori che l’Aci fa propri dalla sua istituzione". "È una grave perdita per il mondo dell’automobilismo internazionale – afferma Giovanni Caturano, direttore dell’Automobile Club Salerno -. Le sue conoscenze maturate nella ricerca applicata sono ormai patrimonio dell’ingegneria meccanica, ma con la morte dell’ingegnere Materazzi si perde un pezzo di storia dell’innovazione che aveva un Salernitano come protagonista, a dimostrazione che l’impegno, lo studio e la motivazione possono portare a grandi successi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio all'ingegnere Nicola Materazzi: il cordoglio di Aci Salerno

SalernoToday è in caricamento