rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Nidi di vespe e calabroni a Salerno: intervengono i vigili del fuoco

Decine di interventi al giorno, da parte dei caschi rossi, allertati dai residenti di Salerno e provincia per la presenza di nidi di vespe

Incutono timori e suscitano remore nei salernitani, le vespe ed i calabroni che, mai come negli ultimi giorni, stanno conquistando il nostro territorio. Decine, ogni giorno, gli interventi dei vigili del fuoco che, allertati dai cittadini, stanno bonificando strade e aree dai nidi dei grossi insetti con il pungiglione, in città come nel resto della provincia.

"Quando si tratta di api, ci rivolgiamo agli apicoltori - raccontano dalla sala operativa i caschi rossi - Ma se, come sta capitando soprattutto ultimamente, parliamo di vespe e calabroni, ovviamente dobbiamo ricorrere all'insetticida, per la tutela dell'incolumità pubblica".

E' di pochi giorni fa, intanto, la segnalazione di alcuni nostri lettori, allarmati per la presenza di insetti enormi che, spuntando al calar del sole, a lungomare come nei parchi cittadini, stanno rendendo impossibile la passeggiata pomeridiana al fresco ai salernitani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nidi di vespe e calabroni a Salerno: intervengono i vigili del fuoco

SalernoToday è in caricamento