rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Niente autobus a Natale, si cammina a piedi: tutti i disagi

Lo rivela il quotidiano Il Mattino. Intanto il Comune di Salerno ha predisposto una relazione sui disservizi verificatisi nella giornata di ieri per farne oggetto di confronto con i tecnici di Trenitalia

Disagi in vista in questi giorni di festa per quanti hanno intenzione di muoversi con i mezzi pubblici. Il servizio di trasporto pubblico, infatti, sarà fortemente ridotto a partire da oggi, vigilia di Natale. Domani, invece, nel giorno di Natale stop totale degli autobus in programma domani, giornata durante la quale non circolerà nessun mezzo, né urbano né a lunga percorrenza. Lo scrive il Mattino.

Diversa l’organizzazione tra il servizio su ferro e quello su gomma. Per quanto riguarda la metropolitana, oggi il servizio sarà regolare fino alle 18. L’ultima corsa dalla stazione centrale è in programma alle 18.53, mentre dall’Arechi l’ultimo treno partirà alle 19.32. Da domani «e sino a tutto il primo gennaio - si legge in una nota dell’assessorato alla mobilità - verrà effettuato il servizio potenziato sino alle ore 00.35 dalla stazione centrale».

Sempre sul Mattino oggi in edicola si legge che dopo la domenica di disagi, con treni metropolitani in ritardo fino ad un massimo di 40 minuti, il Comune di Salerno apre una verifica con Trenitalia.
Palazzo di Città ha predisposto una relazione sui disservizi verificatisi nella giornata di ieri per farne oggetto di confronto con i tecnici di Trenitalia. L'obiettivo è l'adozione di correttivi per scongiurare il ripetersi di disagi nella organizzazione delle corse sulla tratta metropolitana Stazione centrale-Arechi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente autobus a Natale, si cammina a piedi: tutti i disagi

SalernoToday è in caricamento