rotate-mobile
Cronaca

No al Green Pass e no all'obbligo vaccinale: due nuove iniziative a Salerno città

Si legge in una nota: "Il Gruppo LiberAzione, il Team free Salerno, il Canale No Pass Salerno, gli studenti, i professionisti e tutte le categorie dei lavoratori e non, sostenitori dei vari gruppi, si sono da sempre dissociati dai canali di dubbia natura come Basta Dittatura”

Si terrà domani pomeriggio, 20 novembre, dalle 17 alle 20, in piazza Portanova, il presidio di cittadini che chiedono di abolire il Certificato verde Covid-19 e l'obbligo vaccinale per tutti gli italiani.

Il secondo appuntamento

Sempre domani, alle 18, in piazza Caduti di Brescia, a Pastena, i “Bambini” chiamano, la Costituzione e Salerno rispondono. Nella giornata internazionale della Convenzione sui diritti dell’infanzia  un trattato che include “54 diritti dei bambini”, in quanto soggetti che meritano diritti, rispetto e realizzazione senza discriminazioni, i gruppi “No Pass” invitano la cittadinanza ad unirsi al presidio pacifico per contrastare i vaccini anti-Covid ai più piccoli. "Non chiamateci No Vax, siamo Cittadini onesti, figli della Costituzione, per la Costituzione. - scrivono in una nota i manifestanti -  Siamo  tutti uniti,  vaccinati  e  non  vaccinati, rispettosi dei Diritti Costituzionali, della Qualità della  Vita e dei morti di tutte le patologie, per chiedere ad una solo voce: libertà di cura, dati sanitari  chiari, un’informazione davvero pluralista e indipendente.

La nota di distanza dai facinorosi

Il Gruppo LiberAzione, il Team free Salerno, il Canale No Pass Salerno, gli studenti, i professionisti e  tutte le categorie dei lavoratori e non, sostenitori dei vari gruppi, si sono da sempre dissociati dai  canali  di  dubbia  natura  come  “Basta  Dittatura”  che  in  alcuni  casi  hanno  istigato  ad  azioni  improponibili  in  una  società  civile.  Quanto  accaduto  nelle  17  città  italiane,  che  hanno  visto  altrettanti esponenti indagati, del canale identificato, non ha coinvolto nessun manifestante della “piazza di Salerno”: una piazza, quella di Salerno sempre corretta in ogni manifestazione, perché le  discriminazioni, le limitazioni, le umiliazioni, subite nei vari ambienti e nel tempo si affrontano solo  con  il  buon  senso,  l’informazione,  il  confronto, l’ascolto  attivo  e  le  alternative  per  tutti  e  alla  portata di tutti.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No al Green Pass e no all'obbligo vaccinale: due nuove iniziative a Salerno città

SalernoToday è in caricamento