rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

"No stranieri": cartelli di affitto razzisti nella Piana del Sele

Mastrovito (Acli): "Perchè testimoniare il proprio razzismo? E' evidente che negli ultimi tempi i casi siano aumentati. In linea con il clima politico del Paese"

"No stranieri", "Solo agli italiani": non uno, ma diversi i cartelli per le case in affitto con tali diciture, nella Piana del Sele e in altri luoghi del salernitano. In particolare, alcuni utenti hanno reso virale il recente scatto di un avviso razzista ad Eboli. E tali scelte da parte dei proprietari delle case da affittare, purtroppo, non rappresentano casi rari e nuovi, ma, anzi, risultano frequenti anche a Battipaglia e negli altri comuni limitrofi, come ci assicura Eugenio Mastrovito, responsabile dell'area Immigrazione Acli Salerno. Tanta amarezza.

Il commento di Mastrovito

"In tempi di persecuzione legale dell'umanità, erano gli ebrei, gli zingari, gli omosessuali, i protagonisti del manifesto della razza. Poi furono i meridionali, noi. Ora  sono gli stranieri. Perchè non affittare agli stranieri? Se in regola con il  permesso di soggiorno, se lavoratori, perchè? Perchè scriverlo? Perchè testimoniare il proprio razzismo? E' evidente che negli ultimi tempi i casi siano aumentati. In linea con il clima politico del Paese"
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"No stranieri": cartelli di affitto razzisti nella Piana del Sele

SalernoToday è in caricamento