Nocera Inferiore, fa la spesa al bar con una banconota falsa: il commerciante denuncia
Il cliente ha intascato il resto ed è andato via. L'amara scoperta è stata fatta nel corso della giornata lavorativa: il barista era impegnato con altre persone che frequentavano il locale e ha controllato la banconota solo in un secondo momento
Un commerciante di Nocera Inferiore ha denunciato di essere stato truffato, dopo aver scoperto che le bottiglie di alcol vendute ad un cliente sono state pagate con una banconota falsa.
I fatti
La vittima del raggiro ha raccontato ai carabinieri di aver servito un caffè ad un uomo. Il cliente ha poi acquistato due bottiglie di alcolici, costo complessivo 30 euro. Il conto è stato pagato con una banconota da 100 euro. Il cliente ha intascato il resto ed è andato via. Il barista era impegnato con altre persone che frequentavano il locale e ha controllato la banconota solo in un secondo momento. Ai carabinieri, però, ha fornito particolari utili a tracciare l'identikit dell'avventore che lo avrebbe truffato. La banconota è stata sequestrata dai carabinieri. L'accusa è spendita di monete falsificate.