rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Cimitero di Nocera Inferiore: pronti gli interventi di ristrutturazione

Previsto anche un potenziamento della videosorveglianza. I lavori riguarderanno la Cappella Madre e l'adeguamento dell'impianto elettrico

All’interno del cimitero di Nocera Inferiore sono in corso importanti lavori di ristrutturazione. I lavori interessano la Cappella Madre dove sono previsti interventi di sostituzione delle lastre metalliche in rame sulla copertura della Chiesa, che è caratterizzata da una particolare forma a cappello. Inoltre, è previsto l'adeguamento della soletta portante in cemento, la sostituzione del lucernario e il rifacimento dell'impianto elettrico. Il progetto è stato redatto dall'architetto Francesco Rotondale.

Le precisazioni dell'assessore al ramo

L'assessore Imma Ugolino delegata dal sindaco dichiara: "Da tempo si attendeva un intervento radicale e risolutivo per le continue infiltrazioni, per questo si ringrazia Don Ciro ed il suo collaboratore Antonio che avvisati pre-tempo si sono coordinati per sospendere le celebrazioni religiose". L’ assessore, ha poi continuato: "Il periodo estivo è l'ideale per questa tipologia di lavoro. Di fatti un altro appalto è stato avviato come il rifacimento delle impermeabilizzazione dei porticati ed il risanamento dei solai, la sistemazione della sala autoptica e di alcuni vialetti". L'assessore, riferisce che questi lavori insieme altri messi in programmazione dall'Amministrazione Torquato conferiranno un nuovo assetto al Cimitero. Sarà prevista, inoltre, anche l'installazione della videosorveglianza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimitero di Nocera Inferiore: pronti gli interventi di ristrutturazione

SalernoToday è in caricamento