rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Nocera Inferiore

Pienone per "Le Vibrazioni" a Nocera, applauso per la piccola Anna ma non mancano le polemiche

In molti non volevano che l'evento si celebrasse in segno di lutto per la morte della nipote dell'ex sindaco D'Angelo. Il sindaco Manlio Torquato, in un messaggio, ha spiegato l'impossibilità di sospendere o rinviare il concerto

La città di Nocera Inferiore registra il pieno per il concerto del primo dell'anno, con ospiti "Le Vibrazioni". Ma le polemiche non sono mancate sull'opportunità di sospendere o rinviare l'evento, dopo il decesso della piccola Anna, la bambina di 11 anni, nipote dell'ex sindaco Franco D'Angelo

"Impossibile il rinvio del concerto"

Il sindaco Manlio Torquato ha spiegato in un messaggio diffuso attraverso Facebook, le ragioni del perchè l'evento non poteva essere rinviato: "Cari concittadini - si legge - abbiamo discusso con l'organizzazione, ancora fino a qualche ora fa circa la reale possibilità di differire il concerto di questa sera. Circostanza che purtroppo non è stata possibile per l'attivita' organizzativa già da tempo avviata, per gli impegni contrattuali e per quelli degli artisti, per il lavoro in corso già da ieri di quanti sono impegnati nell'evento (dai tecnici ai servizi di sicurezza). Pur nella piena consapevolezza che un evento simile dovrebbe svolgersi in momenti di spensieratezza e pur con l'animo a dir poco rattristato, abbiamo perciò affidato alla sensibilità degli artisti e della organizzazione la gestione dell'evento affinché si tenga nel modo più consono e rispettoso dell'attuale clima che in molti vivono in città".

La piccola si è spenta il giorno 31 dicembre e il lutto ha sconvolto l'intera comunità nocerina. Anna è stata colta da uno stato influenzale molto forte che ha poi portato, successivamente, alla miocardite, dopo un soccorso tentato in ospedale. Con la notizia del decesso, in molti hanno scritto al primo cittadino Manlio Torquato di rinviare il concerto in segno di lutto. Il gruppo "Le Vibrazioni", poco prima di concludere la serata, durata all'incirca un'ora, ha voluto omaggiare la piccola con un breve pensiero, accolto calorosamente dal nutrito pubblico, con un commovente applauso. Un gesto che non è bastato tuttavia a frenare le polemiche che prima e anche in seguito, sono continuate sull'opportunità o meno di spostare l'evento. Così come per i contrari, in molti hanno invece sostenuto che rispettare il programma della serata fosse invece la scelta migliore. 

Grande la partecipazione questa mattina ai funerali della piccola, celebrati nella chiesa di Santa Maria del Presepe, in piazza Amendola. Centinaia di persone, tra parenti e amici, hanno voluto porgere l'ultimo saluto alla famiglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pienone per "Le Vibrazioni" a Nocera, applauso per la piccola Anna ma non mancano le polemiche

SalernoToday è in caricamento