rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Nocera, i locali dell'ex Pretura ospiteranno il Comando dei Carabinieri

Firmata la convenzione per i lavori di ristrutturazione del plesso di via Correale che sarà adibito a Comando Compagnia della Forza dell'Ordine. A breve il via agli interventi

Per numerosi anni l'edificio di via Correale di Nocera Inferiore è stato sede della Pretura. Poi, con la soppressione delle Preture, e con la nascita della cittadella giudiziaria ubicata in via Falcone, è rimasto per quasi dieci anni non fruito ed interessato da lavori di recupero, rimasti, però, incompiuti. Stamane il Sindaco nocerino, Manlio Torquato, è stato in Regione a Napoli e ha siglato con l'ente Regione la convenzione, contenente una cosiddetta misura di accelerazione di spesa, per gli interventi di ristrutturazione dei locali siti in pieno centro cittadino.

Di poi, l'ex pretura sarà convertita in Comando Compagnia Carabinieri. I lavori di restyling della struttura incominceranno a breve e la cittadinanza, non solo di Nocera Inferiore ma di tutto l'Agro Nocerino-Sarnese, tornerà a vedere ben presto pienamente operativo un plesso che, stavolta, implementerà la presenza delle Forze dell'Ordine nel comprensorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocera, i locali dell'ex Pretura ospiteranno il Comando dei Carabinieri

SalernoToday è in caricamento