rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Nocera Inferiore

Nocera Inferiore, lavori fermi all'istituto "Vico": si attendono i fondi della Regione

La Provincia stima che occorreranno 20/30 giorni per la loro ultimazione dalla ripresa dei lavori. Il sindaco Torquato: "Andavano fatti per garantire sicurezza"

La Provincia di Salerno ha comunicato che gli interventi di riqualificazione strutturale previsti per l’Istituto di Istruzione Superiore “Gianbattista Vico” di Nocera Inferiore, sono temporaneamente fermi ma  in fase di ultimazione. Attualmente i lavori sono sospesi per la mancanza di erogazione dei fondi da parte della Regione Campania. La Provincia stima che occorreranno 20/30 giorni per la loro ultimazione dalla ripresa dei lavori. 

Il costo 

La messa in opera dei lavori ha previsto una spesa totale di 170.500 euro. Essi hanno riguardato la messa in sicurezza della scala interna, la manutenzione generale dei servizi igienici con il rifacimento completo degli stessi, la disostruzione dei collettori e dei tubi di scarico e la sistemazione degli infissi che necessitavano di manutenzione. Sono state inoltre effettuate delle verifiche sulla consistenza intradossi dei solai.

Il commento

Il sindaco Manlio Torquato: “Gli interventi al Vico erano essenziali. Andavano fatti per garantire sicurezza.  Merito alla Provincia per aver fatto la sua parte. Ora attendiamo che la situazione si sblocchi per restituire ai nocerini e all’ intero comprensorio l’eccellenza dell’ istituzione scolastica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocera Inferiore, lavori fermi all'istituto "Vico": si attendono i fondi della Regione

SalernoToday è in caricamento