rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

"Villa dei Fiori", meno personale e posti letto: l'appello al Prefetto

Malangone (Uil Fp): "La proprietà non ha accettato il decreto 116/14, ritenendolo illegittimo, e si impegna a costruire un padiglione per accogliere altri utenti"

I dipendenti di Villa dei Fiori, a Nocera Inferiore, incrociano le braccia e chiedono l’intervento della Prefettura di Salerno. E’ quanto si evince dalla lettera inviata dalle organizzazioni sindacali al direttore generale dell’Asl, al prefetto Russo e al questore Ficarra, per mettere in evidenza una situazione critica legata alla perdita dei posti letto e al ridimensionamento della pianta organica presso il centro di Nocera Inferiore.

La vertenza

La criticità riguarda l’applicazione Dca 116/14, con la riduzione di ben 47 posti letto e, di conseguenza, anche quella dell’organico. I sindacati, nel loro appello congiunto, annunciano lo stato di agitazione invitando il prefetto di Salerno ad attivare la procedura di raffreddamento del conflitto e sollecitando le autorità a organizzare un incontro per definire la situazione. “La riconversione con il Dca 116/14 – spiega Antonio Malangone della Uil Fpl – comporta conseguenze molto gravi per il personale del centro. La proprietà non ha accettato il decreto, ritenendolo illegittimo, e si impegna a costruire un padiglione per accogliere altri utenti. Con questa lettera, e con lo stato di agitazione, speriamo di portare la questione all’attenzione degli organi competenti e far considerare le nostre richieste”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Villa dei Fiori", meno personale e posti letto: l'appello al Prefetto

SalernoToday è in caricamento