rotate-mobile
Cronaca Angri

Neonata di Angri morta per malnutrizione, effettuata l'autopsia: si attendono gli esami

Dai primissimi accertamenti non sarebbe emerso nulla di utile a chiarire le cause della morte. Soltanto gli esami di laboratorio - i cui esiti saranno depositati entro novanta giorni - potranno dare risposte più attendibili

E' stata effettuata ieri l'autopsia sul corpicino di Maddalena, la neonata di Angri, morta giovedì scorso nell'ospedale di Nocera Inferiore. L' ipotesi accusatoria è che la piccola di 32 giorni sia deceduta a causa di una grave malnutrizione. La Procura di Nocera Inferiore ha indagato i genitori per abbandono di minori. Ma soltanto i risultati dell' esame autoptico potranno accertare i motivi che hanno provocato la morte della neonata.

L'inchiesta

Ieri mattina il pm Viviana Vessa ha conferito l'incarico al medico legale Rocco Maglietta, mentre la famiglia - assistita dall'avvocato Luigia Di Mauro - ha nominato come consulente di parte il dottor Luigi Mastrangelo. Dai primissimi accertamenti - secondo quanto si apprende - non sarebbe emerso nulla di utile a chiarire le cause della morte. Soltanto gli esami di laboratorio - i cui esiti saranno depositati entro novanta giorni - potranno dare risposte più attendibili. La neonata era arrivata in ospedale a Nocera Inferiore venerdì 27 novembre. Le sue condizioni erano apparse subito gravi ma i medici erano riusciti a tenerla in vita. Dopo sei giorni di ricovero nel reparto di terapia intensiva neonatale, però, il suo cuore ha smesso di battere. I genitori, attraverso una nota diffusa dal proprio avvocato, si sono detti "molto addolorati per la perdita prematura della piccola Maddalena che, sin dalla nascita, è stata seguita con premura ed amore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonata di Angri morta per malnutrizione, effettuata l'autopsia: si attendono gli esami

SalernoToday è in caricamento