rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Cronaca Nocera Inferiore

Nocera/Pagani, spedizione punitiva a "Milano": assolto dal tribunale

L'episodio era al centro di una maxi indagine condotta dalla Dda Antimafia su un gruppo criminale a Nocera Inferiore

Sarebbe stato ingaggiato per una spedizione punitiva. L'episodio era al centro di una maxi indagine condotta dalla Dda Antimafia su un gruppo criminale a Nocera Inferiore. Ma il tribunale, giorni fa, lo ha assolto da tutte le accuse, quali detenzione di arma da fuoco e ricettazione.

Le indagini

Lui è C.F., finito a giudizio dopo il blitz dei carabinieri che rinvennero un'arma nell’autovettura già monitorata in precedenza, poco prima dell'ingresso autostradale. Era il dicembre 2015 quando l’imputato, difeso dall’avvocato Bonaventura Carrara, fu intercettato insieme ad A.L.F. : in auto c’era la Beretta calibro 7.65. , la pistola che aprì la strada ad entrambi per il processo. L’estraneità dimostrata in sede dibattimentale per C.F. si ricollega alla condanna già emessa con rito abbreviato a carico di A.L.F. , il quale fu invece riconosciuto colpevole con sentenza di primo grado.

Secondo la Procura Antimafia, con un filo investigativo portato avanti nell’ambito della maxi inchiesta Un’altra storia, A.L.F. aveva un problema da risolvere a Milano. Nel parlare con un'altra persona, vicina al gruppo Cuomo, gli fu indicato proprio il nocerino C.F. , ventottenne mandato per consumare una spedizione punitiva, secondo le informative dei Ros. L’arma fu trovata durante un controllo dei carabinieri, allertati in precedenza nel mezzo delle attività investigative per la maxi operazione, con l’arresto dei due e l’attuale condanna al termine del rito abbreviato, per A.L.F. , seguita dall’assoluzione ultima. Secondo le indagini dei Rosi, C.F. era l'uomo da affiancare a A.L.F. per risolvere quel problema in terra lombarda, legato alla gestione di un locale.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocera/Pagani, spedizione punitiva a "Milano": assolto dal tribunale

SalernoToday è in caricamento