rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Nocera Inferiore, al via i lavori per il parcheggio nel piazzale Domenico Rea

Mercoledì mattina è stata emessa l’ordinanza del comandante della polizia locale e ieri, sono cominciati i lavori di trasformazione del piazzale

Il piazzale Domenico Rea diventerà un parcheggio pubblico. L'area è composta da circa duemila metri quadri, nei pressi di un condominio realizzato nei primi anni del 2000 a Nocera Inferiore. Mercoledì mattina è stata emessa l’ordinanza del comandante della polizia locale e ieri, sono cominciati i lavori di trasformazione del piazzale.

Il progetto

Il lavoro prevede la realizzazione degli stalli con le strisce blu a pagamento e la sistemazione della segnaletica orizzontale e verticale. Sono 34 i posti auto per la sosta a pagamento secondo i criteri stabiliti dalla Nocera Multiservizi per le altre aree parcheggio della città. Sarà creata anche un’area per la sosta dei veicoli a due ruote. Una parte dell'area sarà lasciata al transito dei pedoni. Gli accordi per l'acquisizione dell'area risalivano al 2006, la convenzione fu sottoscritta all’epoca dell’amministrazione di Antonio Romano. Contestualmente, il Comune acquisisce anche un percorso pedonale di 250 metri che serve a mettere in comunicazione via Rea con via Solimena. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocera Inferiore, al via i lavori per il parcheggio nel piazzale Domenico Rea

SalernoToday è in caricamento