rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Rapina fallita ad un negozio di cinesi a Nocera, posti di blocco in tutta la città

E' accaduto poco dopo le 20, ieri sera, a Nocera Inferiore. Ad agire un uomo armato, che è entrato nel negozio obbligando il titolare a consegnargli i soldi della cassa

Rapina fallita ad un negozio in via Vico gestito da una famiglia cinese. E' accaduto poco dopo le 20, ieri sera, a Nocera Inferiore. Ad agire un uomo armato, che è entrato nel negozio obbligando il titolare a consegnargli i soldi della cassa. Al suo rifiuto, il malvivente avrebbe esploso un colpo dalla pistola, che è stato però deviato dalla borchia della cintura dei pantaloni del commerciante, riuscendo a ferirlo lievemente.

L'indagine

In soccorso del cassiere è intervenuto un giovane, il figlio, che ha provato a mettere in fuga il rapinatore utilizzando un coltello. E' stato a quel punto aggredito, con un colpo in testa dato dal calcio della pistola. Poi la fuga del rapinatore, atteso all'esterno da un complice in moto. L'allarme è stato lanciato da alcune persone ferme decine di metri più dietro, in attesa del bus. Sul posto sono giunti carabinieri, polizia e anche un'ambulanza, che ha soccorso i due commercianti, rimasti leggermente feriti e sotto choc. Il commerciante ferito dal proiettile è stato sottoposto ad un intervento chirurgico, mentre i militari hanno acquisito le immagini di alcune telecamere di sorveglianza per identificare i due banditi. Durante la notte, sono stati allestiti anche dei posti di blocco in varie zone della città. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina fallita ad un negozio di cinesi a Nocera, posti di blocco in tutta la città

SalernoToday è in caricamento