rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Nocera Inferiore

Nocera, sospettato di rapina il giorno dopo va dai carabinieri: "Ecco dov'è la pistola"

E’ finito sotto obbligo di firma un nocerino di 32 anni, indagato per una tentata rapina ad un’attività commerciale di Nocera Superiore e per detenzione di arma da fuoco e ricettazione

Sospettato di una rapina, si presenta il giorno dopo dai carabinieri e fornisce indicazioni su dove si trova la pistola che aveva utilizzato. E’ finito sotto obbligo di firma un nocerino di 32 anni, indagato per una tentata rapina ad un’attività commerciale di Nocera Superiore e per detenzione di arma da fuoco e ricettazione.

L'indagine

Il giovane si era presentato il 29 giugno scorso ai carabinieri, firmando un foglio nel quale aveva reso indicazioni su una tentata rapina che stava per consumare il giorno prima, insieme ad un complice. Per questo episodio, i due sono attualmente indagati. La misura cautelare è scattata per la detenzione della pistola, che il ragazzo ha fatto trovare nella località Starza, a Nocera Superiore. Si tratta di una calibro 380 long revolver. Gli inquirenti hanno anche trovato due caschi, che i due presunti rapinatori avrebbero indossato il giorno prima. Il gip, durante l’interrogatorio, ha sottoposto il ragazzo all’obbligo di firma. In quella sede, il ragazzo aveva però ritrattato il contenuto di quanto dichiarato in precedenza. Un atteggiamento ritenuto non credibile dal giudice, che ne ha disposto poi la nuova misura. Le indagini proseguono ora per il reato di tentata rapina, per i quali i due nocerini sono attualmente indagati a piede libero. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocera, sospettato di rapina il giorno dopo va dai carabinieri: "Ecco dov'è la pistola"

SalernoToday è in caricamento