rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Nocera Inferiore: iniziano i lavori alla rotatoria all’uscita autostradale

Il sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, dichiara: «Sarà ridisegnata l’intera area tra via Atzori, via Barbarulo e via Pepe»

E' stato firmato il contratto con l’impresa che si occuperà dell’opera. Il sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, dichiara: «Sarà ridisegnata l’intera area tra via Atzori, via Barbarulo e via Pepe».

I dettagli

Con la firma del contratto tra il Comune e l’impresa di costruzione cominciano i lavori per la realizzazione della rotatoria all’esterno del casello autostradale dell’A3 Napoli-Salerno di Nocera Inferiore. «L’infrastruttura ridisegnerà l’intera area tra via Atzori, via Barbarulo e via Pepe, creando centinaia di posti auto e una corsia riservata agli autobus – spiega il sindaco Paolo De Maio – un progetto a cui l’amministrazione Torquato ha lavorato con tenacia». A breve l’impresa effettuerà i saggi per i carotaggi. «Con la demolizione degli immobili espropriati si entrerà nel vivo dei lavori – ha invece chiarito l’assessore ai lavori pubblici e alle infrastrutture Gianluca Perna - si tratta di un’opera fondamentale per la nostra città, necessaria per decongestionare il traffico in un’area critica». Nelle fasi preliminari dei lavori, non sono previsti piani di viabilità alternativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocera Inferiore: iniziano i lavori alla rotatoria all’uscita autostradale

SalernoToday è in caricamento