rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Nocera Inferiore

Nocera Inferiore, gli studenti dell’istituto “Rea” in tv con Cooking Quiz

L’obiettivo del concorso è stimolare lo studio attraverso tecniche didattiche innovative, creando un appuntamento formativo ed utilizzando strumenti tecnologici, vicini alle generazioni native digitali

Entusiasmo, nozioni pratiche e coinvolgenti, interattività e sana competizione sono gli ingredienti principali di Cooking Quiz, il contest che sta coinvolgendo gli Istituti Alberghieri d’Italia.

Il progetto

L’obiettivo del concorso è stimolare lo studio attraverso tecniche didattiche innovative, creando un appuntamento formativo ed utilizzando strumenti tecnologici, vicini alle generazioni native digitali. Gli studenti assistono ad una lezione interattiva e coinvolgente condotta dai prestigiosi Chef di Alma e successivamente affrontano la verifica, attraverso il quiz multi-risposta. Le classi che ottengono i punteggi più alti passano di diritto alla Finale Nazionale. Venerdì lo staff è stato accolto all’Ipsseoa “Domenico Rea” di Nocera Inferiore: ad attenderli oltre 150 studenti, pronti ed entusiasti di ascoltare lo Chef Alma Giuseppe Pellegrino e Julia Kryuchkov Alma Ambassador e Diplomata Master Alma Ais. Il progetto ideato da Edizioni Plan e Peaktime in collaborazione con Alma, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, sta ottenendo riscontri positivi da tutto il corpo docente che certifica la straordinaria efficacia di apprendimento. Nella prima fase i ragazzi vengono coinvolti nella lezione interattiva dagli chef docenti di ALMA trasmettendo loro nozioni e valori su argomenti di cucina e sala. Nella fase successiva viene verificato quanto appreso attraverso il quiz multi-risposta condotto da Alvin Crescini.

I commenti

Soddisfatta la professore Rosalba Carleo: “Cooking Quiz è estremamente stimolante e i ragazzi sono stati molto attenti hanno misurato le proprie capacità utilizzando strumenti interattivi e con una modalità divertente quanto istruttiva”. Gli fa eco il professore Carmine Di Lieto: “E’ stata davvero molto interessante assistere il contest. Cooking Quiz ha dato la possibilità ai ragazzi di apprendere molte nozioni nuove, divertendosi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocera Inferiore, gli studenti dell’istituto “Rea” in tv con Cooking Quiz

SalernoToday è in caricamento