rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Sorpreso con la cocaina in auto a Nocera, 43enne tenta di corrompere i carabinieri: arrestato

L'uomo, residente a Pagani, è accusato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di tentativo di corruzione. Ora è rinchiuso nel carcere di Salerno

Un 43enne di Pagani, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri nel comune di Nocera Inferiore. Ad attirare la loro attenzione è stato il nervosismo manifestato dall’uomo mentre veniva controllato durante un posto di blocco. Di qui la decisione degli uomini dell’Arma di procedere ad una perquisizione veicolare, nel corso della quale è stato rinvenuto, abilmente occultato sotto il divano posteriore, un involucro contenente circa 250 grammi di cocaina. A quel punto il 43enne, vistosi scoperto, ha tentato ripetutamente di farla franca arrivando addirittura ad offrire denaro ai carabinieri. Il suo comportamento, ovviamente, non ha fatto altro che aggravare la sua posizione in quanto, oltre che di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sarà chiamato a rispondere anche di tentativo di corruzione.

Il 43enne, quindi, è stato ammanettato e, su disposizione della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, rinchiuso nel carcere di Salerno in attesa dell’ udienza di convalida. Lo stupefacente, dopo essere stato sottoposto ad analisi quantitative e qualitative presso il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno, è risultato avere un grado di purezza tale da consentirne, in caso di immissione sul mercato, la produzione di 670 dosi medie per un potenziale ricavo stimato in circa 10 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso con la cocaina in auto a Nocera, 43enne tenta di corrompere i carabinieri: arrestato

SalernoToday è in caricamento