rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Nocera Inferiore

Nocera, liti tra vicini di casa poi gli spari: condannato a 4 anni e 8 mesi

E' stato condannato a 4 anni e 8 mesi di carcere, con patteggiamento, un 59enne dipendente della Nocera Multiservizi, per tentato omicidio e porto di arma da fuoco in luogo pubblico. I fatti risalgono allo scorso dicembre

E' stato condannato a 4 anni e 8 mesi di carcere, con patteggiamento, un 59enne dipendente della Nocera Multiservizi, per tentato omicidio e porto di arma da fuoco in luogo pubblico. L’uomo aveva sparato ad un 58enne pregiudicato, suo vicino di casa, con un passato nella Nco tra gli anni 70 e 80, ferendolo con due colpi all’intestino. Questo, al termine di un litigio, ultimo atto di almeno tre mesi di rancori covati tra i due, che erano vicini di casa. Dinanzi al gip, l'indagato aveva ammesso le sue colpe, spiegando che non voleva sparare a quell'uomo, accusato - da lui stesso - di averlo aggredito tempo prima, insieme ad altre due persone.

Le indagini

L’imputato, al pm Rubano, aveva siegato che solo qualche giorno prima di quell'episodio, la vittima lo aveva avvistato per strada, mimandogli il gesto di tagliargli al gola. F.G. si sarebbe sentito oppresso e limitato nella sua libertà, al punto che la musica alta del suo stereo, aveva poi spinto la vittima a rimproverarlo per l’ennesima volta. Quest'ultimo se la cavò per sua fortuna dopo diversi giorni in ospedale, in prognosi riservata. Al termine di una discussione, l'imputato estrasse la pistola e sparato due colpi al suo vicino. L'arma aveva un silenziatore Poi una rapida fuga per gettare l’arma nel torrente della Solofrana e fare rientro presso il suo domicilio. Giorni fa, il patteggiamento dinanzi al gup e la scarcerazione in favore dei domiciliari. L'episodio risale allo scorso dicembre, generato dalla musica troppo alta che l'imputato stava ascoltando e che avrebbe disturbato la vittima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocera, liti tra vicini di casa poi gli spari: condannato a 4 anni e 8 mesi

SalernoToday è in caricamento