rotate-mobile
Cronaca Nocera Superiore

Testa di mucca tra i rifiuti a Nocera Inferiore: interviene il Comune

A fare l’inquietante scoperta sono stati, questa mattina, i residenti di via Starza che, da tempo, chiedono maggiori controlli nella zona contro l'abbandono indiscriminato della spazzatura

Choc, questa mattina, in via Starza a Nocera Inferiore, dove tra i cumuli di rifiuti abbandonati, ormai da tempo, in strada è spuntata anche la testa di una mucca. A fare l’inquietante scoperta sono stati i residenti che, da tempo, chiedono la rimozione dei sacchi della spazzatura e maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine, soprattutto durante le ore notturne.

Il Comune

Sulla questione è intervenuta, in mattinata, anche l’assessore comunale con delega all’ambiente Nicoletta Fasanino: “Comprendo l'amarezza dei residenti, ma assicuro che non c'è inerzia da parte dell' assessorato e uffici connessi (ecologia, polizia locale e Multiservizi). Questo punto non mi è stato attenzionato prima di oggi. Il territorio è vasto perciò è indispensabile che i cittadini collaborino segnalando agli uffici e/o alla sottoscritta, preferibilmente a mezzo mail, corredando di foto e indicazioni”. Poi l’esponente della Giunta Torquato rassicura gli abitanti di via Starza: “Tutte le segnalazioni sono processate e monitorate secondo precise disposizioni e la sottoscritta in persona sta verificando che tutto funzioni in maniera efficace e funzionale. Rassicuro i residenti che via Starza è stata aggiunta all'elenco delle priorità”.

L'appello a residenti e commercianti

Infine, Fasanino rivendica il lavoro che, ogni giorno, l’amministrazione comunale mette in campo per la tutela dell’ambiente e lancia un messaggio a residenti e commercianti: “Queste situazioni rappresentano soltanto il 10% delle criticità del territorio, mentre quotidianamente ci troviamo ad affrontare come amministrazione un 90% di casi legati ad errati conferimenti che prosciugano risorse e rendono invivibile la città. I cittadini e le attività commerciali collaborino perché Nocera Inferiore non merita di avere una qualità dell'ambiente urbano paragonabile a realtà sottosviluppate che ho visitato durante periodi di lavoro all'estero. Nocera Inferiore deve diventare all'altezza della definizione che molti le riconoscono di capitale dell'Agro Nocerino"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testa di mucca tra i rifiuti a Nocera Inferiore: interviene il Comune

SalernoToday è in caricamento