Arrivano 11 nuovi magistrati al tribunale di Nocera Inferiore

Una boccata d’ossigeno che servirà a sopperire l’assenza che, già da diversi mesi, alcuni magistrati hanno fatto registrare con i loro trasferimenti

Undici nuovi magistrati, tra sezione civile e penale, per il tribunale di Nocera Inferiore. Una boccata d’ossigeno che servirà a sopperire l’assenza che, già da diversi mesi, alcuni magistrati hanno fatto registrare con i loro trasferimenti. Ieri mattina, presso l’aula "Marcello Torre", molti dei nuovi arrivi hanno prestato giuramento.

I nomi

Si tratta dei "Mot", magistrati ordinari di prima nomina. Per la sezione penale, arrivano Federico Noschese, Giuseppe Palumbo, Paola Montone e Simone De Martino. Al primo piano, ufficio gip, Gustavo Danise sostituirà Paolo Valiante, che ha lasciato giorni fa insieme al collega Alfonso Scermino. In procura arrivano i sostituti Angelo Rubano e Donatella Diana, mentre giorni fa aveva giurato Annachiara Fasano. Alla sezione civile, invece, arrivano Aurelia Cuomo, Simone Iannone, Jone Galasso e Manuela Bianca Longo. L’allarme di una possibile paralisi del tribunale era stato paventato ad agosto scorso, seppur i problemi di personale, soprattutto di tipo amministrativo, e dell’assenza di un numero adeguato di magistrati fossero riscontrabili già dal 2013. L’anno in cui il distretto giudiziario di Nocera Inferiore abbracciò i comuni della Valle dell’Irno. L'Associazione nazionale magistrati di Salerno aveva, tuttavia, insistito affinché alla sede di via Falcone fossero destinati un numero di magistrati adeguato ad evitare problemi ben peggiori.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia all'Università di Fisciano: giovane precipita dal parcheggio multipiano e muore

  • Grave incidente in autostrada, all'altezza della barriera di San Severino

  • Suicidio all'Unisa, il cordoglio di Loia: in arrivo tre psicologi per gli studenti

  • Tutti in fila per Van Gogh: ingresso gratuito alla mostra immersiva

  • Ex coppia di Pontecagnano a "C'è Posta per te": Federica dice no a Salvatore

Torna su
SalernoToday è in caricamento